Visualizzazioni totali

lunedì 22 agosto 2011

Elephant Village

L' Elephant Village è il villaggio degli elefanti qui a Hua Hin.
Appena entrata ho visto un elefante che per attirare l'attenzione dei visitatori "ballava" muovendo a tempo le zampe e la proboscide, indicanzo la cassetta delle mance per farsi mettere qualche spicciolo. Poveri elefanti, che gli tocca fare per qualche banana in più :-( 
Ho avuto il piacere di dare da mangiare ad uno di loro (cosa che non avevo mai fatto prima d'ora, nemmeno allo zoo quando ero piccola, anche se li si usavano più le noccioline che le banane). Mi divertiva vederli ingoiare una ventina di banane alla volta riuscendo ad afferrarle tutte con la sua lunga proboscide (ed io che mi preoccupavo di dargli una banana alla volta e pure sbucciata ahahah!!).
La cosa che mi rattristisce sempre è il vedere questi animali "sfruttati" solo per business turistico (penso: chissà quante frustate ha dovuto prendere per imparare a fare l'inchino), dagli elefanti, ai delfini che spesso e volentieri possiamo vederli esibirsi nei vari parchi tematici, ecco preferirei stessero liberi nei loro ambienti naturali.

Nessun commento:

Posta un commento