Visualizzazioni totali

martedì 30 agosto 2011

Arrivo a Kuala Lumpur (28 Agosto 2011)

Dopo due settimane in Thailandia, la prima a Hua Hin a casa di mio zio e di sua moglie thailandese, la seconda a Phuket, Kata, sperando in qualche giorno di sole pur sapendo che andavamo incontro alla stagione delle pioggie.Abbiamo, come da programma, beccato solo acquazzoni in questi giorni, così abbiam deciso di tornarci verso fine novembre, primi di dicembre,periodo più azzeccato per poi visitare anche le isole li intorno. Sono le isole dalle spiaggie paradisiache e dal mare cristallino ad essere la nostra vera meta. Comunque sia , decisi di "scappare" dalla pioggia di Phuket abbiamo deciso (in poche ore) di prenotare la nostra prossima tappa e di partire il giorno dopo per Kuala Lumpur, capitale della Malesia. Eccoci arrivati proprio oggi, dopo solo un ora e mezza di volo, un'ora buona di fila all'Immigration e un'altra oretta di aereobus e metropolitana. Alla fine, tra una cosa e un'altra, siamo arrivati al "Palmmer Gesthause" alle 19.00. Tempo di posare le valigie, sistemare delle cose e fare la pipì, siamo scesi giù in strada tra mercatini, negozi e ristoranti tipici. Accecata dalla fame , mi sono diretta nel primo posto dove si poteva mangiare. Cosa fosse quella roba non lo so, ma sembrava commestibile: ho scelto un piatto che dalla foto sul menù mi ispirava, ma alla fine si è rivelato essere una sottospecie di piada con attorno una salsa rossa piccante, un piatto indiano, tutto qui! che delusione! Dopo 2 minuti avevo più fame di prima.
Tornati in camera, subito doccia (nei bagni in comune , prima volta che li sperimentavo anche se ne avrei benissimo fatto a meno) e un impellente desiderio di letto (che poi si è rivelato un incubo, a causa delle "cimici dei letti" presenti sul materasso!!).

1 commento:

  1. sisina mia.. io adoro.. nn ce niente da ridere.. e bellissimo almeno cosi posso seguire le tue avventura.. ci piace.. ci piace .. ci piace..kiss kiss.. tvb

    RispondiElimina