Visualizzazioni totali

sabato 27 agosto 2011

Mooay Thai

La settimana scorsa a Hua Hin, dopo essere andata a mangiare una pizza eccellente alla " Pizzeria Roma" (gestita da un simpatico signore di Ravenna che vive li da ormai vent'anni), sono andata a vedere un incontro di mooay thai al Thai Box Garden di Hua Hin. Devo ammettere che inizialmente la cosa non mi interessava più di tanto e invece mi sono ricreduta. E' stato piuttosto divertente e coinvolgente vedere questi ragazzi, per lo più giovanissimi, prendersi a pugni, ginocchiate, gomitate e via dicendo, che ad un certo punto senza accorgermene, mi sono ritrovata a strillare sugli spalti, come una vera "tifosa"!!
Il primo incontro mi ha esaltato particolarmente: Un ragazzino che ad occhio e croce avrà avuto 17 anni, contro una ragazza, più o meno della stessa età. Non so  il perchè ma appena sono saliti sul ring, quando ancora stavano facendo la danza propiziatoria di mooay thai, io puntavo sulla ragazza,l'avrei data vincente al 90%. Indovinate chi ha vinto?! Proprio lei, " Million Dollar Baby" ;-) Con un super destro proprio dritto su quel povero ragazzino. E' bastato un solo pugno a stenderlo al tappeto a quattro di bastoni! E poi dicono che le donne sono più fragili e non possono fare quello che fa un uomo. Tiè!! Ecco la dimostrazione!
L'ultimo incontro invece mi ha divertito particolarmente,ma divertito nel vero senso della parola! Due ragazzine di 15 anni appena,che menavano come delle forsennate! La tecnica del mooay thai qui lasciava un pò a desiderare (un pò tanto), diciamo che i pugni li tiravano a caso un pò come veniva, ma la cosa era divertentissima perchè questi "due angioletti" erano una più indiavolata dell'altra. Alla fine hanno pareggiato o forse era più un "pareggio di consolazione".

Nessun commento:

Posta un commento