Visualizzazioni totali

martedì 12 luglio 2011

Il Cibo... il mio punto debole!

Prima di partire pensavo sarei dimagrita stando in Cina... Sì, sì certo come no! Mangio più di prima, ma siccome durante il giorno cammino tanto (il bello di non avere la macchina) forse la cosa è giustificata.
Il cibo è molto poco grasso (perchè non usano ne burro ne formaggi), ma molto vasto. I noodle sono tipici spaghetti cinesi che ti vengono riproposti in tutte le salse: Con brodo, senza brodo, con verdure, con la carne, con le uova ecc. Il Ramen, tipici spaghetti giapponesi, vengono serviti con "di tutto un pò" dentro. Ci sono poi i Dumpling (i miei preferiti) ravioloni ripieni di carne e verdure, fritti o bolliti, buonissimi se li inzuppi nella salsa di soia. Diciamo che questi sono i piatti principali che puoi trovare in qualsiasi ristorante di Hong Kong, poi ci sono mille altre specialità.
Il bello di questa città è anche il fatto che per strada ogni mezzo metro c'è un ristorante (fidatevi, ogni mezzo metro!). E' pazzesco il numero di ristoranti che ci sono e soprattutto è molto strano che sono già pieni di gente alle 16/17.00 del POMERIGGIO e chiudono alle 22.00 massimo 22.30. Certi anche alle 21.30! Boh sò strani 'sti cinesi! Comunque la cosa positiva è che in generale una cena al ristorante, soprattutto i ristoranti tradizionali cinesi dove è raro vedere uno straniero, ti viene a costare una media di 7 euro a testa e ti riempi per bene ;-).

Nessun commento:

Posta un commento