Visualizzazioni totali

mercoledì 27 luglio 2011

Impalcature con canne di bamboo

Guardo dalla finestra e vedo che sul palazzo di fronte al mio stanno facendo i lavori: Precisamente stanno montando le impalcature. Voi penserete: "Beh, quindi??". Le cose strane che mi incuriosiscono e mi tengono attaccata alla finestra a guardare questi operai sono diverse. Prima di tutto le assi con il quale montano l'impalcatura non sono di ferro come da noi, bensì semplici canne di bambù! La domanda che mi pongo e si pongono tutti gli stranieri immagino, è: " Ma come fanno a costruire interi grattacieli usando le canne di bambù?? Saranno sicure e resistenti?". Beh evidentemente sì!
Ma la cosa più sconcertante è che queste canne vengono legate a mano con dei laccetti di plastica! Non sto scherzando!
Osservando bene ho potuti notare che alcuni di loro non hanno nemmeno protezioni (a parte il casco), ma lavorano sospesi nel vuoto ad altezze da brividi. Mannaggia a 'sti cinesi!!

Nessun commento:

Posta un commento