Visualizzazioni totali

lunedì 18 luglio 2011

Jumbo Floating Restaurant

Questa domenica sono stata al Jumbo Floating Restaurant. Non è altro che un ristorante sull'acqua in mezzo al porto di Aberdeen. 
Per raggiungerlo bisogna prendere il Ferry che ti porta direttamente all'entrata del Jumbo (gratuitamente) oppure il Sempai, però essendo privato è a pagamento.
Attraversando il porto con il Ferry puoi vedere pescherecci ancorati, yacht, gommoni, barche-ristoranti dove vivono intere famiglie.
Arrivati davanti al Jumbo rimani a bocca aperta: Luci, colori, hostess che ti accolgono all'ingresso con costumi cinesi tradizionali, statue di draghi lungo le scale  e mosaici cinesi tradizionali.
Entrata al ristorante, ho notato subito che si trattava di un posto di un altro livello: Elegante, di lusso e direi al quanto costoso per essere in Cina. Ti accorgi subito che è costoso non appena dai un'occhiata al menu! Per esempio un piatto di verdure bollite 125 dollari di HK ( 11 Euro ), o un piatto di riso 150 dollari di HK ( 14 Euro ). Di media in due persone si spende sui 30/40  Euro a testa escluse le bevande. In Italia è anche normale questa cifra, ma qui in Cina è davvero tanto.
Se vuoi un ricordo del Jumbo, all'interno del ristorante c'è il fotografo che alla "modica cifra" di 90 HK dollars la singola foto e 15 HK dollars la coppia, ti fa la foto con in dosso il costume tradizionale cinese comprensivo di copricapo.
Nonostante sia costoso rispetto la media dei ristoranti cinesi, vale assolutamente la pena andarci almeno una volta! 


QUESTO E' IL VIDEO DELL'ARRIVO AL JUMBO FLOATING RESTAURANT:


http://hongkongitalia.blogspot.com/2011/07/cibo-ristoranti.html

Nessun commento:

Posta un commento